LUCIA GUARNOTTA - ILLUSTRATORE

Sono nata a Livorno nel 1961 e ho frequentato il Liceo Sperimentale ad indirizzo artistico nella mia città, conseguendo la maturità nel 1980.
Dopo un anno sabbatico mi sono iscritta all'Accademia di Belle Arti di Carrara dove ho frequentato la scuola di Pittura e presentato nel 1985 la tesi in Design.

Non mi sono dedicata da subito all'illustrazione ma per alcuni anni ho fatto mostre personali, collettive e concorsi di pittura in Italia e all'estero.
Ho cominciato la carriera di illustratore solo alcuni anni dopo, con la prima collaborazione con una casa editrice della mia città, la Newfy, con la quale collaboro anche adesso, realizzando stampe artistiche di cani, gatti e di Natale.

Illustrazione Naturalistica: rametto di ribes Ho avuto modo di collaborare anche con altre case editrici italiane e sopratutto straniere realizzando illustrazioni di animali.
Non faccio parte della generazione nata e cresciuta con un computer in casa, ma quando la tecnologia informatica è diventata alla portata dei più ho cominciato ad accostarmi al disegno e all'illustrazione digitale realizzando, in questi ultimi anni, alcuni progetti con l'ausilio di Photoshop, Painter e di una tavoletta grafica.

Icona PDF Curriculum Lucia Guarnotta

Lucia Guarnotta è illustratore da 20 anni a Livorno.

HOME     LIBRI     ILLUSTRAZIONI     CHI SONO     LINKS     CONTATTI

© 2011 - Tutte le illustrazioni sono protette da copyrights. E' vietata la riproduzione anche solo parziale delle immagini presentate su questo sito. | sitemap | delizard siti web